striscione2

2 ottobre 2019

FESTA DEI NONNI - CACCIA AL TESORO

Da qualche decennio anche in Italia la Festa dei nonni si celebra il 2 ottobre. In questa data, infatti, cade anche un'altra ricorrenza prevista dal calendario liturgico cattolico: la festa degli angeli custodi.

Gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Camillo Monaco”, coadiuvati dalle docenti e dai genitori, hanno voluto festeggiare in allegria gli “Angeli custodi” dei nostri bambini, accompagnati dal coro delle classi seconde.

Una movimentata e divertente “Caccia al Tesoro” ha visto protagonisti i nonni delle quattro classi prime.

Muniti di braccialetti colorati di arancione, giallo, verde e rosso, colori corrispondenti alle sezioni delle quattro classi prime, i nonni hanno percorso le varie tappe previste dal gioco organizzato dalle docenti.

I cinque sensi hanno guidato alla scoperta di indizi, attraverso le postazioni curate dai genitori. Al termine di una gara vivace, festosa e dinamica i nonni protagonisti hanno distribuito ai loro nipotini il “tesoro”, premio ottenuto dopo la gara.

Ai nonni è stato consegnato anche un attestato di partecipazione.

Un particolare ringraziamento al NONNO VIGILE per antonomasia, Rodolfo Scarciglia, che oggi ha dato il volto e il ruolo a tutti i nonni di quei bambini meno fortunati che non hanno avuto la possibilità di condividere la meravigliosa esperienza con i loro cari.

Un semplice buffet, offerto e organizzato dai genitori, ha concluso la manifestazione.

maestre   striscione1

nonni interno   nonni finale